San Marino, Commissione Carisp. I giornali

San Marino, Commissione Carisp. I giornali

Sulla relazione della  Commissione Consiliare di inchiesta su presunte
responsabilita’ politiche o amministrative legate alla vicenda “Cassa di
Risparmio”
(Consiglio Grande e Generale, 24 febbraio 2015),i giornali.

Agenzia Dire: Sintesi  della Relazione

San Marino Rtv: Commissione Carisp: “irrituale e inopportuno” operato Gatti, critiche a Di Vizio / In Consiglio è stato il giorno della lettura della relazione finale della Commissione sulla vicenda “Cassa di Risparmio”. Giudizio negativo sull’operato dell’allora segretario alle finanze Gabriele Gatti. Molto severe le considerazioni sul PM Di Vizio

L’Informazione di San Marino: Lette le 104 pagine di relazione della Commissione di inchiesta su Carisp-Delta-Sopaf. Oggi il dibattito. 49 iscritti a parlare / “Azione di Gatti contraria a Cassa e agli interessi della Repubblica”. Tiratina d’orecchi anche per la Mularoni, ma suo ruolo “neutro” / La commissione definisce Di Vizio “uno sconosciuto Sostituto procuratore che amava le forzature ma non amava agire nella discrezione e a fari spenti”

San Marino Oggi:   In Consiglio dura quasi cinque ore la lettura della relazione finale da parte
dei commissari
/ Commissione di inchiesta: Gatti “inopportuno”,
Mularoni “neutra
/ Sotto accusa anche l’operato di Sibani,
ex presidente Carisp

La Tribuna Sammarinese: Censurata Forlì /  “Atteggiamento ambiguo dei funzionari di Bankitalia che si adeguano alla procura forlivese passando sopra gli accordi bilaterali”

In Consiglio è stato il giorno della lettura della relazione finale della Commissione sulla vicenda “Cassa di Risparmio” / I Commissari criticano Di Vizio / Censurato l’operato dell’allora segretario alle Finanze Gatti. La posizione di Antonella Mularoni, titolare del dicastero degli Esteri durante il periodo interessato viene definita “neutra”

Corriere Romagna San Marino: Vicenda Cassa di Risparmio/ La Commissione d’inchiesta censura Gabriele Gatti per aver commesso azioni irrituali e inopportune / Antonella Mularoni, titolare del dicastero agli Esteri durante il periodo interessato, viene invece definita “neutra”

Quote Sopaf, boccone amaro per la Carisp / L’Istituto e Silimbani furono costretti ad accettare le condizioni sfavorevoli

Mularoni: «Non sapevo di illeciti». Secondo Ghiotti era in buona fede

NQ Rimini  San Marino: E’ quanto emerso dalla relazione approdata ieri in Consiglio relativa alla vicenda dell’istituto di credito / Carisp, la commissione censura Gabriele Gatti / “Irrituali e inopportune le azioni dell’allora segretario alle Finanze”. La posizione dell’ex titolare degli Esteri Mularoni giudicata “neutra”

La Voce di Romagna San Marino: Affaire Carisp-Delta-Sopaf. L’ex Presidente Gilberto Ghiotti: da parte sua non c’è mai stata una parola in difesa della banca, mai! / “L’Operato di Gatti inopportuno” / L’esito della Commissione d’Inchiesta sulle presunte responsabilità nella vicenda.”Il suo ruolo fu di mediatore privato, più che politiico”.

Il Resto del Carlino San Marino: Fiume di denaro. Sotto accusa «Carisp, inopportuno l’operato di Gatti» / Il caso Delta / La relazione della commissione d’inchiesta censura gli atti dell’ex segretario

 

Commissione Consiliare di inchiesta su presunte responsabilita’
politiche o amministrative legate alla vicenda “Cassa di Risparmio”

Relazione

Allegati
alla Relazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy