San Marino. Commissione Finanze, ritirati dal segretario Righi i progetti di legge su società benefit e consumo

San Marino. Commissione Finanze, ritirati dal segretario Righi i progetti di legge su società benefit e consumo

Rinviato l’esame dei progetti di legge su Des, società benefit e consumo.

È ciò che è successo questa mattina durate i lavori della Commissione Finanze di San Marino a Palazzo Pubblico (qui il resoconto di San Marino News Agency sulla seduta odierna).

Dopo la decisione presa dai gruppi di maggioranza di soprassedere all’esame del progetto di legge sul Distretto economico a fiscalità speciale, “alla luce della mole degli emendamenti sopraggiunti e delle ulteriori necessità di confronto tuttora esistenti”, la stessa e identica sorte è toccata ai progetti di legge presentati dal segretario di Stato per l’Industria, Fabio Righi, ossia Legge quadro in materia di società benefit” e “Legge sul consumo”.

Righi ha infatti dichiarato in Aula: “Prendo atto della decisione saggiamente presa del collega Gatti di rivedere un pdl che ha fatto dibattere. Riscontro una situazione politica strana in questo contesto e il mio timore è che questa Commissione possa essere oggetto di una strumentalizzazione politica che non mi sento di affrontare su progetti di legge come quello sui consumi e benefit, fortemente richiesti dalle categorie, con il rischio di comprometterli in un clima non sereno. Mi sento di chiedere prima dell’apertura del comma di soprassedere anche sugli ulteriori comma 4 e 5, per riportare poi i progetti in un momento con un clima diverso. Credo sia responsabile. Non me la sento di affrontarli in un clima come quello che si è venuto a creare, rischiamo di non avere la lucidità necessaria per affrontare questi temi. Chiedo di soprassedere e di ripresentarli a stretto giro, nella prossima Commissione“.

La sessione della Commissione Finanze, dunque, è sciolta con due giorni di anticipo, senza alcun ulteriore dibattito sui tre progetti di legge.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy