San Marino. Commissioni, aumentano i membri (e i costi) del 20%

San Marino. Commissioni, aumentano i membri (e i costi) del 20%

Commissioni, aumentano i membri… e i costi del 20%

Vista la nascita del gruppo misto i membri diventano 18, altrimenti Rete avrebbe dovuto rinunciare a uno dei suoi in ciascuna commissione

Le Commissioni consiliari passano a 18 membri, dai 15 precedenti. La nascita del gruppo misto – formato da Rossano Fabbri consigliere del Movimento ideali socialisti, uscito a suo tempo dal gruppo di Libera, e da Sandra Giardi e Grazia Zafferani, uscite dal gruppo consiliare di Rete – ha reso necessario ridisegnare il numero dei componenti delle Commissioni consiliari secondo un ricalcolo proporzionale.

Lasciandolo invariato, infatti, ad essere maggiormente penalizzata sarebbe stata Rete che avrebbe perso un suo membro in ciascuna commissione, con la precedente composizione di 15 membri ne aveva 3 in ogni commissione. L’unica composizione a grarantire al movimento lo stesso numero di membri precedenti è quella con 18 commissari per la quale si è optato. L’aumento del numero dei membri delle commissioni porterà tuttavia ad un aggravio di spesa, quanto a gettoni di presenza, pari al 20% in più.

Di certo una soluzione, quella dell’inserimento di tre membri in più in commissione – che vedrà un membro in più anche per l’opposizione – che Rete, anche per il conseguente aggravi di costi, in altri tempi avrebbe osteggiato. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy