San Marino. Comparazione programmi sul tema del turismo. L’Informazione di San Marino

San Marino. Comparazione programmi sul tema del turismo. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Comparazione dei programmi elettorali / Sesta puntata dell’analisi dei programmi elettorali delle forze politiche in corsa per il Palazzo

Il turismo è sicuramente uno dei punti focali su cui puntano tutte le coalizioni e liste, perché visto come un settore strategico per rilanciare l’economia del paese. Uno degli argomenti da molto tempo sollevati dalle forze politiche è il casinò e il rilancio del settore dei giochi, proposto da tutti tranne che da Cittadinanza Attiva e Rete. In generale le proposte sul turismo sono abbastanza omogenee: da tutti è sentita l’esigenza di fare della Repubblica un
polo turistico di grande rilievo. San Marino Bene Comune vuole investire sulle grandi mostre, eventi internazionali, tramite investimenti mirati.

Tra i primi propositi di Intesa per il Paese c’è quello di destagionalizzare il turismo e puntare su un’accurata pianificazione degli eventi e valorizzare il sito Unesco. Cittadinanza Attiva va più nello specifico, proponendo ad esempio corsi per commercianti, wireless gratuito ed eliminazione barriere architettoniche. Per San Marino vuole creare poli di sviluppo divisi in zone, tra cui un polo del divertimento e uno turistico- culturale concentrato nei centri storici di Borgo Maggiore e Città.

San Marino 3.0 si distingue per le proposte originali tra cui l’apertura di case chiuse statali e la creazione di una zona porto franco esentasse. Rete vuole valorizzare soprattutto le risorse interne del paese, come l’artigianato, l’agricoltura, e farne un punto caratterizzante dove San Marino si può specializzare e distinguere. Per leggere e consultare i programmi elettorali completi è disponibile il sito internet istituzionale www. propagandapolitiche2012.sm (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy