San Marino. Compasso d’Oro: l’Ateneo sammarinese il piu’ premiato in Italia

San Marino. Compasso d’Oro: l’Ateneo sammarinese il piu’ premiato in Italia

Ieri a Milano i laureati del Corso Triennale in Design si sono aggiudicati una ‘targa giovani’ e due attestati.

Gli studenti del Corso di Laurea Triennale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino si sono aggiudicati tre dei 12 riconoscimenti previsti nella ‘sezione giovani’ del Compasso d’Oro, il massimo premio per il design italiano dell’Associazione Disegno Industriale (ADI), che da 24 edizioni, attraverso una giuria internazionale, premia i prodotti più meritevoli presenti nel panorama della penisola. Il Corso di Laurea Triennale dell’Ateneo sammarinese, con questo risultato, si distingue per essere il più premiato d’Italia.

Durante la cerimonia andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Isimbardi, a Milano, l’Università del Titano si è aggiudicata una delle tre ‘targhe giovani’ previste e due dei nove attestati, equiparati alla “menzione d’onore” della sezione professionisti del Compasso d’Oro.
La ‘targa giovani’, rivolta agli studenti delle scuole di design italiano di ogni ordine e grado, è stata consegnata a Stefania Borasca, che ha presentato una tesi nella quale ha elaborato un sistema per l’etichettatura e la tracciabilità dei prodotti ittici confezionati e venduti al banco, chiamato “Liska”.

Leggi il comunicato







Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy