San Marino. Computer sequestrati a Zechini

San Marino. Computer sequestrati a Zechini

La Tribuna Samamrinese: Bocche cucite del governo sull’allontanamento di Zechini, ma l’incontro a Roma con il vice capo vicario c’è stato / Esplode il caso Zechini: elementi chiave contenuti in quei computer sequestrati in Gendarmeria

La questione che avrebbe, secondo fonti ben informate, compromesso i rapporti fra una parte del governo e il comandante della Gendarmeria sarebbe stata quella relativa alle presunte intercettazioni telefoniche che un gendarme avrebbe effettuato nei confronti del coordinatore Sabato Riccio e di alcuni Segretari di Stato.

Il commissario della Legge, Laura Di Bona, avrebbe attivato le procedure ed effettuato anche alcuni sequestri  di materiali fra cui un computer a casa di un gendarme ed un altro posizionato all’interno dello stesso comando della Gendarmeria.

  I casi sono due: o risultano responsabilità specifiche che potrebbero compromettere la posizione del comandante, oppure si è trattato  di una ‘montatura’ per metterlo in difficoltà. Sarebbe giusto che la verità venisse a galla in quanto il prestigio di un’istituzione come la Gendarmeria rischia di essere leso per i soliti ‘giochi’ politici.

 

Leggi

Il
Governo di San Marino vuol far richiamare Zechini. La Tribuna Sammarinese

San
Marino. Il governo non ‘ama’ il comandante Zechini? La Voce San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy