San Marino. Con l’emergenza Covid si riscoprono i legami famigliari

San Marino. Con l’emergenza Covid si riscoprono i legami famigliari

Con l’emergenza Covid si riscoprono i legami famigliari, ma preoccupa lo stato psicofisico

Quarantena in famiglia: nuovo valore allo stare insieme, alte però le tensioni per la gestione degli impegni scolastici dei più piccoli (29%)

La quarantena obbligatoria ha costretto le persone a rivedere le proprie abitudini e la vita di tutti i giorni, ma come? Altroconsumo ha realizzato un’indagine volta a studiare che impatto sta avendo la pandemia sui comportamenti degli italiani coinvolgendo un campione 1.044 persone dai 18 ai 74 anni.

IL CLIMA DOMESTICO DURANTE IL LOCKDOWN: IMPATTO POSITIVO PER CIRCA LA META’ DELLE FAMIGLIE La situazione di emergenza che le famiglie stanno vivendo ha avuto una conseguenza positiva: fa coloro che abitano con altre persone, infatti, si registra che nel 46% dei casi le restrizioni imposte hanno avuto un impatto positivo sui rapporti. Ma al tempo stesso, in una quota minoritaria (il 19%) la quarantena ha portato ad un peggioramento di tali relazioni. L’impatto positivo è stato per lo più riscontrato nelle coppie che hanno uno (55%) o più (53%) figli. Molte però quelle che vivono sia con minori che con altri adulti ad aver percepito un peggioramento nelle interazioni (30%) (…)

Articolo tratto da L’informazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy