San Marino, concerto all’alba. Un successo: Caffe’ Concerto Strauss

San Marino, concerto all’alba. Un successo: Caffe’ Concerto Strauss

San Marino. Si è svolto regolarmente questa mattina il previsto concerto all’alba sul ciglio del Monte Titano, nonostante il tempo tutt’altro che favorevole.

(comunicato stampa)
Successo inaspettato per il
Caffè Concerto Strauss
 Domenica 2 agosto 2015 – ore 6.00 – Orti dell’Arciprete (dietro la Pieve di San Marino)
Successo insapettato per la “prima” dei Concerti all’Alba 2015, che si è svolta domenica 2 agosto 2015 alle 6.00 del mattino, nella consueta cornice degli Orti dell’Arciprete a San Marino Città.
Le avverse condizioni meteo non facevano certo presagire, che la rassegna curata dal M° Augusto Ciavatta potesse registrare comunque oltre 30 presenze in occasione del primo concerto in programma, quello dei “Caffè Concerto Strauss” guidati dallo straordinario e carismatico violino: Christian Pintilie.
L’abbondante pioggia caduta durante gran parte della seconda serata del 1 agosto e la fitta nebbia mista a pioggia che ha avvolto il Monte Titano fin dalle prime luci dell’alba, avrebbe di norma suggerito l’annullamento del concerto. Ma la professionalità degli organizzatori e dei musicisti e soprattutto l’arrivo poco prima delle 6 del mattino dei primi spettatori, hanno comunque permesso che il concerto avesse luogo, sfidando il clima proibitivo, non solo per il pubblico, ma anche e soprattutto per gli strumenti a corda.
Così in oltre trenta persone hanno potuto assistere alla coninvolgente performance di Christian Pintille, accompagnato dalla fisarmonica di Grigore Budescu e dal contrabasso di Pavel Lungu, che per circa un’ora hanno intrattenuto gli spettatori, riscutendo un più che meritato successo e lunghi applausi.
A fine concerto, come sempre, il conforto di caffè e latte caldi e dei bomboloni alla crema, come tradizione dei Concerti all’Alba vuole.
L’Associazione Camerata del Titano vuole ringraziare ancora una volta il pubblico che è stato presente, ricordando il prossimo appuntamento Domenica 9 Agosto 2015, sempre e rigorosamente alle 6.00 del mattino, con il concerto “Classico e Romantico” di “Umbria Ensamble” e confidando in un’alba scaldata dal sole agostano, arricchita dalla suggestione dello splendido panorama di cui si può godere dagli Orti dell’Arciprete al sorgere del sole.
“Classico e Romantico”
Umbria Ensamble (Violino, Viola, Violoncello)
Musiche di Boccherini, Schubert, Beethoven
Domenica 9 Agosto 2015 – ore 6.00
Orti dell’Arciprete – San Marino Città (RSM)
Ingresso euro 4,50


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy