San Marino. Condanna Berlusconi: ripercussioni sul Titano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Condanna Berlusconi: ripercussioni sul Titano. L’Informazione di San Marino
Antonio Fabbri – L’ Informazione di San Marino: La condanna di Berlusconi preoccupa anche il Titano / Marco Gatti, Dc: “Mia preoccupazione per l’Italia. Auspico comportamento di responsabilità da parte di tutti” / Giovagnoli, Psd : “Pensiero va inevitabilmente alla black list
Confermata la condanna d’appello a 4 anni di reclusione e rinvio alla Corte d’Appello di Milano per rideterminare l’interdizione dai pubblici uffici e diritti politici. (…)
Una condanna, quella di Berlusconi, che avrà inevitabili ripercussioni sul governo italiano e, di riflesso, su San Marino.
(…)

“Sono dispiaciuto e umanamente esprimo la mia solidarietà – dice il Segretario della Dc Marco Gatti – Dal punto di vista politico la mia preoccupazione non è tanto per i rapporti italo-sammarinesi che ritengo ormai normalizzati, quanto per l’Italia stessa che ha necessità di un governo forte che possa garantire governabilità”. (…)
Il Segretario del Psd Gerardo Giovagnoli non commenta la sentenza ma si augura “che non sia destabilizzante per l’Italia che è in una fase molto delicata e anche per il rapporto che abbiamo tra i relativi governi. Il riferimento immediato – dice- corre alla black list”. (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy