San Marino. Conferenza stampa del Governo a fine 2022. Federico Pedini Amati, Turismo

Governo della Repubblica di San Marino. Conferenza stampa di fine anno

Segreteria di Stato  Turismo

Consueta conferenza stampa di fine anno (vedi una sintesi generale), condotta da Sergio Barducci, per il Congresso di Stato. Ogni Segretario ha tratto un breve bilancio dell’anno trascorso e indicato gli obiettivi per il 2023, senza trascurare alcune considerazioni politiche sulla scorta delle domande dei giornalisti presenti.

Quanto al turismo il Segretario Federico Pedini Amati dà atto dei dati, con un bilancio positivo e la crescita dei numeri del turismo, ma non nasconde il problema delle strutture ricettive. “Mancano strutture ricettive soprattutto di alto livello. Proprio in questi giorni è uscito un bando per la ricerca di investitori.

Un albergo ha chiuso per passare dall’ambito turistico all’ambito produttivo. I dati del turismo sono buoni. Anche dall’Expo abbiamo avuto una ricaduta importante”.

Riferimento inevitabile al progetto del trenino. “E’ una di quelle strutture turistiche – ha detto Pedini Amati – che farebbero fare davvero un salto di qualità alla Repubblica di San Marino, per riqualificare l’area della stazione e per decongestionare i parcheggi del centro storico. E’ un progetto realizzabile. E’ chiaro che San Marino uno sforzo lo deve fare, mi auguro che questo governo metta a terra questo progetto che è nelle nostre corde e lo possiamo portare a casa”.

Gli obiettivi della Segreteria di Stato  Turismo   per il 2023

– Trenino biancazzurro

– Ricerca investitori per creare nuove strutture alberghiere

– Rivedere la normativa sugli eventi

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino  del 30 dicembre 2022.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy