San Marino. Conferenza stampa del Governo a fine 2022. Stefano Canti, Territorio  

Governo della Repubblica di San Marino. Conferenza stampa di fine anno

Segreteria di Stato  Territorio

Consueta conferenza stampa di fine anno (vedi una sintesi generale), condotta da Sergio Barducci, per il Congresso di Stato. Ogni Segretario ha tratto un breve bilancio dell’anno trascorso e indicato gli obiettivi per il 2023, senza trascurare alcune considerazioni politiche sulla scorta delle domande dei giornalisti presenti.

Il Segretario al Territorio Stefano Canti parte dalla Dichiarazione di San Marino in occasione del congresso dell’Unece a San Marino. “Abbiamo raggiunto un risultato importante. Uno dei punti principali del 2022.

Un importantissimo risultato che riguarda i principi di sostenibilità di progettazione urbana, che fino ad oggi non erano mai stati fissati in una dichiarazione. Per questa dichiarazione credo che San Marino sia conosciuto nel mondo intero”.

Sul tema del Prg: “E’ uno dei progetti principali che riguardano le deleghe della mia Segreteria”, dice Canti e annuncia che il nuovo piano regolatore, già sottoposto al suo partito, nei primi giorni del prossimo anno diventerà tema di confronto con gli alleati e tutte le forze politiche.

Gli obiettivi della Segreteria di Stato  Territorio  per il 2023

– Nuovo PRG

– Riforma legge agricoltura

– Decreto incentivi sul risparmio energetico

Articolo tratto da L’informazione di San Marino  del 30 dicembre 2022.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy