San Marino. Conferite le onorificenze della Repubblica italiana ai Capitani Reggenti

San Marino. Conferite le onorificenze della Repubblica italiana ai Capitani Reggenti

Consegnate agli Ecc.mi Capitani Reggenti le Onorificenze della Repubblica Italiana conferite nell’ambito della visita delle Loro Eccellenze al Quirinale del maggio scorso.

Si è svolta oggi a Palazzo Pubblico, nella Sala del Consiglio Grande e Generale e a margine della mattinata dedicata alla celebrazione della Festa della Repubblica, la consegna alle Loro Eccellenze, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, delle Onorificenze di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorata con Gran Cordone, da parte dell’Ambasciatore d’Italia, Sergio Mercuri.

Ad introdurre la cerimonia di consegna il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, seguito da una breve prolusione dell’Ambasciatore Mercuri. Presenti alla cerimonia anche i Segretari di Stato Stefano Canti, Teodoro Lonfernini, Fabio Righi, Federico Pedini Amati, Marco Gatti, il Comandante della Gendarmeria Maurizio Faraone, l’Ambasciatore di San Marino in Italia Daniela Rotondaro e altri rappresentanti del Corpo Diplomatico e Consolare.
“Anche attraverso questo alto onore concesso alla più alta carica dello Stato, – ha affermato il Segretario di Stato Beccari – si confermano la considerazione e la stima dell’amica Repubblica Italiana, con la quale si rafforza un rapporto speciale di vicinanza costante e di concreta collaborazione tra le rispettive Istituzioni”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy