San Marino. Confische, accordo tra San Marino e l’Italia

San Marino. Confische, accordo tra San Marino e l’Italia

Confische, accordo tra San Marino e l’Italia

Firmato tra i ministri alla Giustizia Massino Andrea Ugolini (sammarinese) e Marta Cartabia. Si è discusso anche della riforma del settore

Un accordo di collaborazione sul tema delle confische. È quello che nei giorni scorsi a Roma hanno firmato il segretario di Stato alla Giustizia della Repubblica di San Marino, Massino Andrea Ugolini e la ministra della Giustizia della Repubblica italiana, Marta Cartabia. Tra i temi trattati durante l’incontro, alla presenza anche del segretario di Stato agli Affari Esteri Luca Beccari, «innanzitutto la riforma dell’ordinamento giudiziario sammarinese – riferiscono dalla segreteria di Stato alla Giustizia – nella prospettiva di valorizzare l’indipendenza della magistratura e la separazione dei poteri, nel rispetto delle raccomandazioni del Greco. La stessa riforma introdurrà, se approvata, un programma di intensa formazione per i magistrati in collaborazione con le autorità estere, tra cui quelle italiane: sul punto, il Ministero della Giustizia ha assicurato ampia collaborazione». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy