“Questa mattina un mio strettissimo congiunto è risultato positivo al tampone. Io, da ieri pomeriggio, mi sono messo in quarantena volontaria in attesa della procedura di tracciamento e di tutte le verifiche previste dalla legge”.
L’ha annunciato stamani su Facebook il consigliere di Libera, Luca Boschi.
“Oggi sarebbe dovuta essere, per me, una giornata particolare e tanto attesa. In Aula consiliare si sta infatti discutendo la relazione della Commissione d’Inchiesta Cis e non potete immaginare la rabbia e la delusione per non poter essere presente – ha aggiunto Boschi sul suo profilo social -. Avrei raccontato il lavoro incessante e irriducibile che, a fronte di pressioni indicibili, negli ultimi tre anni ci ha permesso di contribuire a contrastare e, infine, a sconfiggere un vero e proprio cancro che per anni ha danneggiato e umiliato il nostro Paese. Ho la massima fiducia nei miei colleghi consiglieri che sapranno esprimere la nostra azione con la solita forza e passione”.
“Ma di fronte alla terribile emergenza sanitaria che il mondo sta vivendo, tutto passa in secondo piano – conclude il parlamentare della lista di opposizione -. Il Covid-19 esiste ed è terribile. Anche a San Marino. Molti nostri concittadini hanno sofferto e stanno soffrendo. Negarlo è irresponsabile. Negarlo è criminale”.
——
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782