San Marino. Cons: ‘L’evoluzione nella preparazione psicologica e dello sviluppo della forza nel giovane atleta e nell’atleta evoluto’

Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha organizzato per il prossimo 24, 25 e 26 ottobre un convegno interdisciplinare per tecnici ed allenatori sul tema “L’evoluzione nella preparazione psicologica e dello sviluppo della forza nel giovane atleta e nell’atleta evoluto”.

Il convegno, rivolto a tecnici ed allenatori di qualsiasi disciplina sportiva, è gratuito per tutti coloro che operano nell’ambito di club e federazioni sammarinesi mentre ha un costo di iscrizione di 100 euro per chi non fa parte del panorama sportivo sammarinese.

I temi trattati sono numerosi e verranno discussi con relatori e professionisti di primissimo livello. Si parlerà di gestione dello stress da competizione nei giovani, allenamento della forza per gli atleti in età adolescenziale, preparazione mentale e fisica, allenamento del tronco, prevenzione degli infortuni, allenamento della forza nella modalità “super lento”, allenamento della reattività, circuiti di forza per i nuotatori, allenamento della core-stability e di tanti altri argomenti tecnici e specialistici.

Il corso prevede una sessione serale al venerdì che si concluerà con il “case report” di Alessandra Perilli e due sessioni al mattino per sabato 25 e domenica 26. Al termine dei lavori del sabato è prevista una tavola rotonda con i professori del corso mentre domenica l’intero convegno/corso si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione.

Tra i relatori il Prof. Claudio Robazza dell’Università di Chieti, il Prof. Massimiliano Di Mito, tecnico di nuoto conosciuto in tutto il mondo (attuale CT sammarinese), il Prof.Giuliano Corradi specializzato nell’atletica leggera, preparatore atletico di primissimo piano, il docente universitario Prof. Nicola Silvaggi (Università di Roma, Urbino, L’Aquila) ed ex direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera e il Dott. Andrea Benvenuti, membro della CT del CONS, atleta finalista alle Olimpiadi, fisioterapista e preparatore atletico.

Info e iscrizioni alla Segreteria del CONS al numero 0549.885609.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy