Stabilito l’odg del Consiglio di fine settembre: riforma lavoro, istanze d’Arengo su disabilità e Covid, e permesso soggiorno per i profughi ucraini

Stabilito l’odg del Consiglio di fine settembre: riforma lavoro, istanze d’Arengo su disabilità e Covid, e permesso soggiorno per i profughi ucraini

Convocata per settimana prossima a San Marino una nuova sessione del Consiglio Grande e Generale.

Tre le sedute del Consiglio Grande e Generale di San Marino a Palazzo Pubblico: lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 settembre 2022.

I consiglieri, alla presenza della Reggenza e dei componenti del Congresso di Stato, si riuniranno dunque in quei giorni nella sede del Parlamento sammarinese per discutere e votare diversi provvedimenti.

In particolare, spicca il progetto di legge “Riforma delle norme relative all’occupazione”, presentato dalla segreteria di Stato per il Lavoro in prima lettura.

Spazio poi alla ratifica dei decreti, tra cui quello con le modifiche alle disposizioni relative al permesso di soggiorno provvisorio per emergenza Ucraina e il decreto che modifica la ‘Carta Faunistico-Venatoria’.

Saranno infine discusse le ultime 3 istanze d’Arengo di questo semestre: la n. 25 “per l’immediata reintegrazione di tutto il personale sanitario e socio-sanitario non vaccinato nelle proprie posizioni lavorative di pertinenza e atti conseguenti”, la n. 26 “per un aggiornamento della normativa in materia di disabilità e la n. 16 “affinché a San Marino sia effettivamente affermato il Diritto alla Vita Indipendente per le persone con disabilità non autosufficienti.

Leggi l’ordine del giorno integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy