San Marino. Consiglio G. e G., seduta notturna 20 marzo

San Marino. Consiglio G. e G., seduta notturna 20 marzo

Seduta notturna del consiglio grande e Generale del 20 marzo

In seduta notturna il Consiglio grande e generale è ripartito dal comma Comunicazioni con l’intervento del consigliere Ps, Paride Andreoli, durante il quale ha presentato un odg per“dare maggiore incisività all’azione di governo” e istituire un fondo di solidarietà per chi ha perso lavoro e non usufruisce di ammortizzatori sociali, come previsto da un precedente odg accolto all’unanimità. Il consigliere Upr William Giardi ne ha presentato un ulteriore sul settore edilizio. Si è poi passati all’esame delle interpellanze e alla ratifica, avvenuta a maggioranza, di una serie di accordi internazionali con la Cina, la Malaysia e l’Austria.

Sono intervenuti

Paride Andreoli, Ps

Gerardo Giovagnoli, Psd

Nicola Renzi, Ap

Alessandro Mancini, Ps

William Giardi, Upr

Marco Arzilli, segretario di Stato per l’Industria

Claudio Felici, segretario di Stato per le Finanze

Interrogazioni/interpellanze

Interrogazione presentata dai consiglieri Giovanni Lonfernini e Marco Podeschi, Upr, per conoscere le intenzioni del Governo in merito alle problematiche derivanti dalle disposizioni sull’accesso ad atti e documenti emessi da Uffici pubblici.

Sono intervenuti

Matteo Fiorini, segretario di Stato per il Territorio

Matteo Fiorini, segretario di Stato per il Territorio

Interpellanza presentata dal consigliere Marco Podeschi, Upr, per appurare quali siano la disciplina normativa, le modalità di gestione da parte dell’Iss, l’entità economica delle quote capitarie versate dai cittadini stranieri per poter essere ammessi ad usufruire di assistenza sanitaria in Repubblica nonché per conoscere i relativi dati statistici.

E’ intervenuto

Francesco Mussoni, segretario di Stato per la Sanità

Interpellanza presentata dal consigliere Valeria Ciavatta, Ap, per appurare se – e per quale motivo – stia proseguendo l’utilizzo del cartaceo nella trasmissione documentale mensile richiesta dall’Ufficio del Personale agli Uffici della Pa relativamente alla rilevazione personale e per conoscere le intenzioni del governo al fine di assicurare l’attuazione delle procedure e regole di modernizzazione recentemente adottate riguardo alla Pa.

E’ intervenuto

Gian Carlo Venturini, segretario di Stato per gli Affari interni

Interpellanza presentata dai consiglieri Elena Tonnini e Matteo Zeppa, Rete, affinché il governo relazioni in merito all’ammanco di cassa riguardante– secondo recenti notizie a mezzo stampa – la camera di commercio –

E’ intervenuto

Marco Arzilli, segretario di Stato per l’Industria

Interpellanza presentata dal consigliere Alessandro Rossi, Su, per conoscere se sia stata approntata la proposta di legge di regolamentazione della vendita di tabacchi tramite distributori automatici e l’aggiornamento della Legge 20 marzo 2008 n.52.

E’ intervenuto

Marco Arzilli, segretario di Stato per il Commercio

Interpellanza presentata dal movimento civico Rete in merito ai costi sostenuti per il San Marino Film Festival.

E’ intervenuto

Giuseppe Maria Morganti, segretario di Stato per la Cultura

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy