San Marino. Consiglio Grande e Generale, giovedi’ 25 giugno notturna. Agenzia Dire

San Marino. Consiglio Grande e Generale, giovedi’ 25 giugno notturna. Agenzia Dire

I lavori in seduta notturna del Consiglio Grande e Generale. Resoconto Agenzia Dire     

La seduta notturna prosegue con l’esame delle prime due istanze d’Arengo all’ordine del giorno in tema di Smac: la prima, la n. 3, volta a posticipare la comunicazione telematica dei ricavi certificati da fattura commerciale, viene respinta con 26 voti contrari, 18 favorevoli e un astenuto. La seconda, la n.4, con la quale si chiede l’estensione della Smac a effettivo borsellino elettronico, viene approvata con 35 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti.
Respinta successivamente l’istanza n.5, nel
la quale si chiede che “l’attuale maternità obbligatoria pari a 150 giorni solari venga sostituita da una aspettativa retribuita al 100% per la durata di mesi sei, imputando i costi della maternità alla collettività e non alla singola impresa”.
Si passa quindi all’esame dell’istanza n.8, per “l’istituzione presso l’Ospedale di Stato della pratica dell’assistenza antalgica al parto tramite anestesia epidurale”, rispetto al quale viene presentato un ordine del giorno nel quale il Consiglio grande e generale dà mandato al governo per individuare le esigenze organizzative necessarie per garantire il servizio e per verificare la possibilità di stabilire convenzioni con strutture limitrofe.
I lavori vengono sospesi proprio durante il dibattito sull’istanza n.8, e riprenderanno domani mattina alle ore 9 con il proseguimento del comma 22.  

Di seguito un estratto dei lavori.

Interventi

Comma 22. Esame istanze d’Arengo

Istanza d’Arengo n.3 perché sia rivista la tempistica della comunicazione telematica di un incasso relativo ad un ricavo certificato da ricevuta o fattura commerciale, modificando l’obbligo della certificazione da immediato a “entro 60 giorni” a prescindere dalla modalità di pagamento, respinta con 26 voti contrari, 18 favorevoli e un astenuto.

Istanza d’Arengo n.4  per l’estensione della Smac Card a effettivo borsellino elettronico, approvata con 35 favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti. 

Marino Riccardi, Psd

Matteo Zeppa, Rete

Nicola Selva, Upr

Vladimiro Selva, Psd

Giancarlo Capicchioni, Segretario di Stato alle Finanze

Istanza d’Arengo n.5 perché “l’attuale maternità obbligatoria pari a 150 giorni solari venga sostituita da un’aspettativa retribuita al 100% per la durata di mesi sei, imputando i costi della maternità alla collettività e non alla singola impresa”, respinta.

Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità

Marino Riccardi, Psd

Franco Santi, Civico 10

Elena Tonnini, Rete

Denise Bronzetti, indipendente

Tony Margiotta, Sinistra Unita

Milena Gasperoni, Psd

Manuel Ciavatta, Pdcs

Istanza d’Arengo n.8, per l’istituzione presso l’Ospedale di Stato della pratica dell’assistenza antalgica al parto tramite anestesia epidurale.

Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità

Mimma Zavoli, Civico 10

Grazia Zafferani, Rete

Denise Bronzetti, indipendente

Tony Margiotta, Sinistra Unita

Matteo Zeppa, Rete

Andrea Zafferani, Civico 10  

Mario Venturini, Alleanza Popolare

William Giardi, Upr

Milena Gasperoni, Psd

Manuel Ciavatta, Pdcs

Leggi resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy