San Marino. Consorzio Terra di San Marino, laboratori di educazione alimentare e ambientale

San Marino. Consorzio Terra di San Marino, laboratori di educazione alimentare e ambientale

Il Consorzio Terra di San Marino propone anche quest’anno dei laboratori di educazione alimentare e ambientale (‘Laboratori del Gusto‘). È un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole elementari, medie e del centro di formazione professionale di San Marino. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 Novembre.

Tali laboratori rappresentano un importante strumento per diffondere un diverso e nuovo approccio culturale verso il cibo e, attraverso questo, verso il territorio e l’ambiente; ma non solo, esso è uno strumento da privilegiare per ottenere comportamenti alimentari equilibrati e per insegnare ai ragazzi l’opportunità di fare scelte di consumo consapevole.

Le materie di “studio” saranno diverse, dai cereali (pane e piada)  al miele, dall’olio extravergine d’oliva al latte e formaggio, dall’analisi sensoriale degli alimenti all’educazione alimentare;  e un laboratorio di approfondimento incentrato sulle tradizioni rurali sammarinesi con la visita guidata al Museo della Civiltà e delle Tradizioni Contadine della Repubblica presso la Casa “Fabrica”.  (…)

Leggi il comunicato Consorzio Terra Di San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy