San Marino, Conto Mazzini. Lonfernini e Mussoni incontrano la Reggenza. San Marino Oggi

San Marino, Conto Mazzini. Lonfernini e Mussoni incontrano la Reggenza. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Oggi la riunione chiarificatrice all’interno dell’esecutivo chiesta dai due segretari di Stato democristiani / Tangentopoli, trema il governo: Lonfernini e Mussoni dalla Reggenza / Richiesta di chiarezza, necessaria per proseguire nell’esecutivo

Quanto emerge ogni giorno di più dalle indagini che stanno riguardando la cosiddetta “tangentopoli” o, come affermano altri “corruttopoli” sammarinese, è arrivato a lambire anche l’operato di un paio di segretari di Stato dell’attuale governo. (…)

Al segretario di Stato al Turismo e Sport, Teodoro Lonfernini non è andato giù quanto trapelato dalle esigenze cautelari che hanno portato all’arresto di Fiorenzo Stolfi, richiamate anche nella sentenza che ha rigettato la richiesta di scarcerazione dove emergono, secondo la magistratura, amicizie con soggetti investiti di cariche istituzionali pronti a intervenire in aiuto degli indagati.

Lonfernini, che delle Istituzioni fa parte, ha preso le distanze sabato scorso, consegnando alla Reggenza, una lettera in cui sollecita un chiarimento all’interno del governo. E ieri mattina, insieme ad un altro segretario di Stato alla Sanità, Francesco Mussoni, è tornato ad incontrare i Capitani Reggenti in vista della riunione, in programma oggi, del congresso di Stato.

Incontro riservato dove però da parte dei due segretari di Stato sarebbe stato chiesto di fermare le bocce e chiarire le varie questioni in quanto è forte il bisogno di chiarezza su queste vicende. Un’azione quella di Lonfernini e Mussoni, che segna un punto fermo anche nell’ottica di salvaguardia delle stesse istituzioni. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy