San Marino. Conto Mazzini: movimentazioni anomale dal libretto ‘Brasile’ al conto intestato al siriano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Conto Mazzini: movimentazioni anomale dal libretto ‘Brasile’ al conto intestato al siriano. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri: L’Informazione di San Marino: I soldi dalla fondazione al conto intestato al siriano

Non solo beneficiari sammarinesi delle movimentazioni di denaro legate al cosiddetto conto Mazzini.

I filoni di denaro, di cui si è parlato finora, sono due, anche se il sospetto è che i flussi siano molti di più.

Secondo quanto emerso fino adesso uno è quello smistato dal libretto “Arrivederci” e l’altro è quello distribuito dal libretto “Brasile”. E’ su quest’ultimo che arrivano i soldi di una fondazione. Collegato a questa fondazione, che ha quindi alimentato diversi libretti della famiglia di Giuseppe Mazzini, spicca il nome di Pietro Silva. (…)

Silva è il soggetto che, con un versamento da un milione eduecentomila euro dal conto corrente della fondazione che evidentemente gestiva, ha alimentato il libretto “Brasile”. Dal libretto “Brasile” soldi, come noto, sono finiti nella disponibilità dei diversi politici di cui si è detto ieri.

Tuttavia 290mila euro sono arrivati anche sul conto corrente intestato a Mwaffak Madoir.

Elli, de il Sole24ore: “Il nome di Mwaffak Madoir, cittadino siriano, (…)  Fino al 2005 è stato il presidente della FinProject, finanziaria a capitale libico”. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 20

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy