San Marino. “Contratti scaduti da dieci anni, pronti a mobilitarci e a salire sul Pianello”

San Marino. “Contratti scaduti da dieci anni, pronti a mobilitarci e a salire sul Pianello”

“Contratti scaduti da dieci anni, pronti a mobilitarci e a salire sul Pianello”

Gianluca Montanari rilancia l’appello per una cabina di regia sulle riforme per la costruzione di un nuovo modello di stato

Al Congresso della Cdls il Segretario uscente, Gianluca Montanari, va verso la riconferma dell’incarico, nel suo intervento introduttivo dell’assise non na- sconde che il sindacato è pronto alla mobilitazione, in particolare sul tema dei contratti Davanti alla platea dei 280 delegati presso il Palace Hotel, Montanari non ha usato giri di parole: “Di fronte a un decennale blocco contrattuale, al ritorno prepotente dell’inflazione e a una crescita del Pil e dell’oc- cupazione i contratti vanno rinnovati senza se e senza ma. Per questo siamo pronti anche a mobilitarci e salire sul Pianello”. Del resto basta guardare alla vicina Italia, “dove in piena pandemia sindacati, imprese e Governo non hanno perso tempo e hanno sottoscritto due importanti contratti: quello dei metalmeccanici e quello del PA. Non solo: è arrivata anche la storica intesa con il colosso dell’e-commerce Amazon, che ha firmato con CGIL-CISL e UIL l’accordo della logistica. Mai successo in nessun altro Paese al Mondo”. Oltre confine si è insomma capito che “era urgente lanciare un segnale di fiducia al sistema economico e che l’aggiornamento dei salari e delle garanzie è un importante propulsore di crescita”, dice Montanari (…)

Articolo tratto da L’informazione

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy