San Marino. Contratto industria: Csu avanti con Anis. La Serenissima

San Marino. Contratto industria: Csu avanti con Anis. La Serenissima

La Serenissima: Il  sindacato invita l’Associazione industriali a dare corso alle intese raggiunte al tavolo negoziale / Contratto industria, Csu va avanti con Anis / Niente intesa più larga con Osla e Usl / Felici e Merlini (segretari Fli): “Pluralità nella chiarezza di chi e verso chi si rappresenta”

La Federazione lavoratori industria della Centrale sindacale va avanti sul contratto nazionale del settore industriale e invita l’Associaziona nazionale industria San Marino a dare corso alle intese raggiunte al tavolo negoziale.

Dopo aver constatato “l’impossibilità di trovare una intesa più larga con Osla e Usl”, la Fli-Csu ha infatti dato un colpo di acceleratore al rinnovo contrattuale: “Su due temi cruciali – spiegano i segretari della federazione, Enzo Merlini e Giorgio Felici, in una nota – come la contrattazione aziendale e la rappresentatività abbiamo una visione diametralmente opposta con le proposte e con il modello avanzato al tavolo congiunto da Osla e Usl”. Sul fronte contratti aziendali, il direttivo della Federazione lavoratori industria del sindacato ha “difeso con forza l’impianto della contrattazione nazionale, in base al quale le aziende più forti si fanno carico di sostenere anche quelle più deboli”. “Destrutturare il contratto nazionale – sottolineano Merlini e Felici – significa aprire la strada ad una frammentazione contrattuale e al rischio elevato di accordi peggiorativi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy