San Marino contro la camorra? Di fatto, a quanto e’ dato sapere, nulla

San Marino contro la camorra? Di fatto, a quanto e’ dato sapere,  nulla

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino, dopo aver riferito della scarcerazione di Roberto Zavoli, conclude l’articolo preannunciando l’avvio del processo a Rimini per Vulcano 1.

Intanto in autunno, a Rimini, inizierà il processo di primo grado per Vulcano uno. Indagine che ruota attorno alle presunte estorsioni e fenomeni di usura che avrebbe perpetrato il clan Vallefuoco ai danni di imprenditori locali. Per gli inquirenti Vallefuoco sarebbe stato il perno su cui si sono movimentate tutte le infiltrazioni malavitose tra San Marino e l’Emilia Romagna. Dal dibattimento che si aprirà a novembre a Rimini sono state archiviate le posizioni di Livio Bacciocchi e Bruno Platone

San Marino con la commissione antimafia ha messo in evidenza l’intreccio facente capo a Vallefuoco, ma non ci sono stati atti conseguenti.  Nemmeno sul forno Vallefuoco ( un libro bianco), la cui documentazione è interamente reperibile a San Marino. Silenzio  sui personaggi chiamati in causa sia non politici  (Arturo Cicchetti, Moreno Benedettini), che politici (Fiorenzo Stolfi, Gabriele Gatti).

N.B. Arturo Cicchetti, in data  26 marzo  2013,  ha fatto presente  di non essere stato sottoposto ad indagini e di non essere nemmeno stato sentito in qualità di persona informata dei fatti. (Vedi  rettifica-precisazione)

 

Contro solo  parole

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy