San Marino. Contro la violenza sulle donne domani udienza a Palazzo Pubblico

San Marino. Contro la violenza sulle donne domani udienza a Palazzo Pubblico

SAN MARINO. I Capitani Reggenti Lorella Stefanelli e Nicola Renzi hanno promosso per domani, 28 novembre, a Palazzo Pubblico, l’Udienza celebrativa nell’ambito degli eventi in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. 

L’Udienza vuole essere un’occasione per mantenere alta l’attenzione su questa odiosa forma di violenza e per sensibilizzare ulteriormente l’intera collettività e non solo coloro che anche nel nostro Paese sono attivamente impegnati a contrastare tale fenomeno.
(…) 

Saranno presenti all’evento – che si terrà nella Sala del Consiglio Grande e Generale a partire dalle ore 15.00 – il Segretario di Stato per gli Affari Interni e Giustizia, Gian Carlo Venturini, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Pasquale Valentini ed il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura, Giuseppe Maria Morganti (…).  

Ospite e Relatore d’eccezione sull’argomento sarà la Dott.ssa Simonetta Matone, Giudice e Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma, la quale interverrà sul tema della violenza nei confronti delle donne e, in generale, sulla violenza domestica.
Seguiranno poi il contributo del Direttore degli Istituti Culturali, Dott. Paolo Rondelli, sul tema
(…).

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy