San Marino. Controlli GdF, odg congiunto in Commissione Esteri. Corriere Romagna

San Marino. Controlli GdF, odg congiunto in Commissione Esteri. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Controlli Finanza, odg congiunto in commissione / E Celli ribadisce la bocciatura della politica estera

Risposta comune di maggioranza e opposizione all’offensiva della guardia di finanza nei confronti dei residenti sammarinesi: in Commissione Esteri è stato presentato un ordine del giorno congiunto con la quale si invita il Congresso di Stato a attuare iniziative diplomatiche forti affinché si esprima all’Italia il disappunto di San Marino. L’ordine del giorno dà inoltre mandato al Congresso di Stato di attivare celermente presso i competenti uffici dell’amministrazione un punto di contatto a disposizione dei soggetti interessati affinché sia fornito il massimo supporto tecnico.

Intanto Simone Celli, consigliere di LabDem non cambia idea dopo l’affondo di Marco Gatti, segretario del Pdcs in sua difesa. «Con l’attuale titolare del dicastero degli Affari Esteri- scrive nell’ultima replica al numero uno di via delle Scalette – persiste una gestione delle relazioni internazionali non allineata alle effettive esigenze della Repubblica di San Marino». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy