San Marino: convegno ‘Jacques Maritain, le arti figurative, la poesia e la musica’

San Marino: convegno  ‘Jacques Maritain, le arti figurative, la poesia e la musica’

E’ stato presentato questa mattina, presso la Segreteria di Stato alla Cultura, il Convegno “Jacques Maritain, le arti figurative, la poesia e la musica”, che avrà luogo il 27 e 28 aprile presso l’Antico Monastero Santa Chiara.
Il Convegno, patrocinato dalle Segreterie di Stato alla Cultura e alle Finanze e che ha la collaborazione dell’Università di San Marino, è organizzato dall’Istituto Internazionale Jacques Maritain ed annovera diversi relatori di fama e prestigio internazionali.
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, nel presentare l’iniziativa ha voluto innanzitutto ringraziare gli sponsor, Banca di San Marino, Ente Cassa di Faetano e Leasing Sammarinese per il fondamentale contributo alla realizzazione dell’evento.
Il Convegno, ha proseguito Morri, si propone di ripercorrere alcuni momenti fondamentali della costruzione dell’estetica maritainiana in riferimento all’arte, alla poesia e alla musica in confronto con la modernità e intende mettere a fuoco l’attualità della filosofia estetica di Maritain.

Una iniziativa di altissimo livello, ha concluso Morri, che si inserisce in un contesto di appuntamenti culturali che dimostrano come il Governo di San Marino, nonostante il non facile momento economico, continui a credere e ad investire nella cultura, nell’Università e nell’educazione dei giovani che sono la vera risorsa per il futuro.    [c.s.]

 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy