San Marino, Convention Bureau. Bilancio di soldi (dello Stato), non di risultati

San Marino, Convention Bureau.  Bilancio di soldi (dello Stato), non di risultati

Corrirere Romagna San Marino: Convention Bureau, lo Stato mette mano al portafogli. Firmata la ricapitalizzazione da 93 mila euro

SAN MARINO. Convention & Visitors Bureau: il Congresso di Stato vara la ricapitalizzazione della società, a maggioranza pubblica, nata nel 2009 per promuovere la Repubblica come sede di convegni ed eventi, per 93.000 euro. La decisione è stata presa lo scorso martedì 17, nel corso della riunione del Congresso di Stato, mantenendo sempre la partecipazione azionaria pubblica al 52%.

«Abbiamo provveduto all’aumento di capitale – spiega Fabio Berardi, segretario di Stato al Turismo – così che anche i soci di minoranza possano fare altrettanto». Infatti, se non è una novità l’erogazione di contributi (annuali) da parte dello Stato, lo è quella da parte dei soci privati che si starebbero accingendo a varare anche loro un aumento di capitale. Lo ha deciso, con qualche voto contrario, l’assemblea straordinaria della società lo scorso 23 febbraio.

La cifra che corrisponde all’aumento di capitale in realtà è leggermente inferiore rispetto all’importo totale che lo Stato assegna annualmente all’ente dal momento della sua istituzione: 140.000 euro il primo anno e 130.000 in secondo.

Ufficialmente costituito nel luglio 2009, il Convention & Visitors Bureau della Repubblica di San Marino è operativo da gennaio 2010 ed è un po’ un punto di partenza per tutti coloro che desiderano organizzare un evento in Repubblica, offrendo assistenza e consulenza neutrale per ogni aspetto relativo all’organizzazione di un convegno o attività incentive

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy