San Marino. Convention & Visitor Bureau: un destino ancora ignoto. L’informazione di San Marino

San Marino. Convention & Visitor Bureau: un destino ancora ignoto. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Cvb, ancora ignoto il suo futuro. Assemblea rinviata / Doveva svolgersi il 27 giugno ma è Slittata a data da destinarsi in attesa degli indirizzi di governo, con l’impegno di riunire i soci entro il 25 luglio

Destino del Cvb ancora in alto mare. Se qualcuno pensava che il Convention & Visitor Bureau dovesse trovare risposte sulla propria sorte prima dell’inizio della stagione estiva, dovrà ricredersi. Eppure, sull’operatività dell’ente che è come noto in forte perdita, l’attuale presidente Marcella Michelotti aveva messo in guardia parlando di una situazione di stallo nella quale l’ente non viene né liquidato né rilanciato, con una forte perdita di indotto turistico per il 2014.

L’accorata lettera ai soci era del marzo scorso. Ma non pare che ad oggi siano stati fatti passi in avanti. Il bilancio 2013 con una perdita di oltre 370mila euro è li a ricordare le difficoltà. Al posto della liquidazione paventata in un primo momento l’idea del governo è quella dell’acquisizione da parte della Ecc.ma Camera in conto perdite delle azioni dei soci privati, non senza l’immancabile e inevitabile intervento di qualche istituto di credito, e la trasformazione della Spa in Srl. Il tutto mantenendo il personale esistente che sarà poi gestito insieme alla società da un amministratore unico. Ma al momento su questo manca una pronuncia del Congresso di Stato che poi dovrebbe essere portata all’assemblea dei soci. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy