San Marino. Coordinamento Agenda 21 annuncia un’Istanza d’Arengo su Sviluppo sostenibile

San Marino. Coordinamento Agenda 21 annuncia un’Istanza d’Arengo su Sviluppo sostenibile

SAN MARINO. La prossima domenica 7 aprile, alla presenza dei Capitani Reggenti appena eletti, il Coordinamento AG_21 di San Marino presenterà un’Istanza d’Arengo per definire l’adesione dello Stato ad AGENDA 21, come previsto dalla Convenzione di Rio de Janeiro sottoscritta già nel 1992. 

(…) Il Coordinamento per l’ Agenda 21, facendo seguito all’appello dell’ ottobre scorso affinché le forze politiche si impegnassero di fronte agli elettori ad avviare l’Agenda 21 a San Marino, presenterà un’istanza d’Arengo con lo stesso obiettivo, che tra l’altro recita: “affinché venga definito entro una data certa l’avvio formale di un percorso di Agenda 21 nella Repubblica di San Marino, così come previsto nella Convenzione di Rio de Janeiro sottoscritta dal nostro Paese il 5 giugno 1992 e ratificata con Decreto Reggenziale del 5 Luglio 1994 n.59. …. “ (…)
La sostenibilità riguarda: l’ economica, l’ambiente, l’aspetto sociale ed istituzionale. Di fondamentale importanza è anche il metodo che prevede un nuovo modo di fare politica attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini e delle loro associazioni. 

[Leggi Comunicato] 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy