San Marino. Coordinamento vigilanza Bcsm: Ielpo si dimette. La Serenissima

San Marino. Coordinamento vigilanza Bcsm:  Ielpo si dimette. La Serenissima

La Serenissima: Bcsm, si dimette per questioni personali Francesco Ielpo

Il coordinamento della vigilanza di Banca Centrale, attraversato dalle vicende di autosospensioni, poi revocate, diventa protagonista di un altro cambio. Ieri mattina infatti, uno dei tre originari componenti del coordinamento della vigilanza, Francesco Ielpo ha rassegnato le proprie dimisisoni da Banca Centrale.

Una decisione presa per motivi personali e che non riguarda affatto le questioni emerse di recente sulla cronaca e che hanno coinvolto l’organismo di Bcsm.

“Con Ielpo ci siamo confrontati questa mattina (ieri n.d.r.) – ha confermato il segretario di Stato alle Finanze Gian Carlo Capicchioni – e confermo che si tratta di uan decisione maturata già da tempo che non ha a che fare con le recenti vicende che hanno interessato il coordinamento della vigilanza. Al momento il coordinamento della vigilanza ha un organico ampio, e spetterà alla stessa Banca Centrale verificare la necessità o meno di una sostituzione e se in tal caso procedere affidandosi alle proprie risorse interne oppure cercando tale figura all’esterno”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy