San Marino. Coppa Davis, due su due per i titani: battuta anche la Macedonia del Nord

“Prosegue a suon di vittorie il cammino dei titani nel Gruppo IV, zona Europa, di Coppa Davis in scena sui campi in terra battuta del Tennis Club Jug di Skopje.

Oggi i biancazzurri, che ieri all’esordio avevano superato 3-0 il Kosovo, hanno centrato un altro successo, questa volta contro i padroni di casa della Macedonia del Nord. Più tirato il confronto con la formazione macedone, che fino ad oggi aveva centrato due vittorie per 3-0 nei precedenti match affrontati.

Nel primo singolare Stefano Galvani ha dovuto cedere il passo con un doppio 6-3 a Kalin Ivanovski. A riportare i giochi in parità ci ha pensato il capitano Marco De Rossi, che si è imposto in tre set sul Gorazd Srbljak (6-1 3-6 6-1 il risultato in favore del sammarinese).
Decisivo il doppio, che ha visto De Rossi e Galvani, dopo aver ceduto per 6-1 nel primo set, ribaltare la situazione, aggiudicandosi l’incontro per 1-6 6-3 6-2 contro il doppio macedone Ivanovski – Micov.

Domani i biancazzurri affronteranno un altro osso duro, la Moldavia, che ad oggi ha centrato due rotonde vittorie in altrettanti incontri disputati”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy