San Marino. Coppa del Mondo FIM Bajas, Alex Zanotti all’attacco in Ungheria

San Marino. Coppa del Mondo FIM Bajas, Alex Zanotti all’attacco in Ungheria

Alex Zanotti è partito questa mattina, destinazione Veszprem in Ungheria, per la sua terza gara del Mondiale Bajas FIM 2016.

71 gli equipaggi iscritti, che da oggi inizieranno le operazioni preliminari, all’aeroporto della cittadina, denominato Szenkirályszabadja. 36 fra moto e quad, 5 camion e 30 auto il totale dei partecipanti, e fra questi il sammarinese Alex Zanotti, alla sua terza prova quest’anno a carattere internazionale. Il pilota del team SMR Motorcycle dovrà vedersela con le star internazionali del panorama off road, a cominciare dai francesi, Xavier de Soultrait e Loic Minaudier, Michael Pisano e Brice Barbier, tutti già affrontati a Pordenone a fine giugno, all’Italian Baja, oltre che con i giovanissimi Luca Tavernari e Davide Giorgi.


“Sono molto ottimista per questa gara – ha spiegato subito prima della partenza per l’Ungheria, stamattina, Alex Zanotti – perchè i tracciati magiari mi sono sempre piaciuti molto. E’ una gara che mi appassiona e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni”. E può ben dirlo. Nelle precedenti edizioni, Zanotti aveva vinto la classifica assoluta, nel 2014 così come nel 2013 dominando la gara dall’inizio alla fine.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy