San Marino. Corale di San Marino: ‘The Sacred Concert’ di Duke Ellington

San Marino. Corale di San Marino: ‘The Sacred Concert’ di Duke Ellington

Sabato 13 e domenica 14 alle ore 21.15 al Teatro Titano di San Marino Città, torna l’annuale appuntamento natalizio con la “Corale San Marino” che  proporrà al pubblico un classico della musica jazz: “The Sacred Concert” di Duke Ellington. La Corale sarà accompagnata dalla“OffCourse Big Band” diretta da Simone La Maida e con la voce solista di Sara Jane Ghiotti.

“The Sacred Concert” presenta una delle opere più significative del repertorio del jazzista americano, unica nel suo genere; la “Corale San Marino” e la “off course, big bandOff Course” Big Band affrontano con passione e rigore questa scrittura, che porta in un terreno sacro la musica jazz e il risultato è un concerto di rara intensità, leggero e profondo al tempo stesso.

Un connubio sorprendente e già collaudato quello tra la Corale San Marino e l’OffCourse big band che, nonostante i pochi anni di attività, ha già al suo attivo numerosi concerti in piazze, teatri e locali ed un ricco repertorio che spazia dai classici della “swing era” al jazz contemporaneo, al funky e al latin.Di grande importanza la presenza di Sara Jane Ghiotti nella veste di solista, la cantante anglo-sammarinese è  una delle voci più belle e intense del panorama jazz ed ha al suo attivo un’intensa attività concertistica. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy