San Marino. Coronavirus, Csu sostiene il personale Iss

“Siamo con voi”.

Esordiscono così i segretari della Centrale sindacale unitaria, Giuliano Tamagnini e Gianluca Montanari, nel messaggio rivolto al personale sanitario della Repubblica di San Marino che da ormai due settimane “combatte in prima linea contro la diffusione del coronavirus”.

“Un profondo ringraziamento a medici, infermieri, operatori socio sanitari – scrivono i segretari di Confederazione sammarinese del lavoro e Confederazione democratica lavoratori sammarinese –, come pure a tutti i dipendenti quotidianamente impegnati nell’assistenza ai cittadini colpiti dal virus e nell’erogazione dei servizi medico-sanitari in un momento delicato e convulso come questo, caratterizzato dalla rapida quanto inevitabile diffusione del Covid-19 anche nella nostra Repubblica”.

“Gratitudine e vicinanza nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che, con la consueta professionalità e immancabile senso di responsabilità, sono impegnati da diversi giorni e in maniera continua  per garantire un’organizzazione efficiente delle nostre strutture sanitarie”, aggiungono i segretari della Centrale sindacale unitaria, sottolineando il dovere in capo a ogni datore di lavoro  di garantire le giuste misure di prevenzione e tutela a beneficio dei dipendenti.

“Sollecitiamo l’Amministrazione sanitaria – concludono Tamagnini e Montanari – a garantire al personale che ha rapporto diretto con l’utenza tutte le protezioni già previste dalla legge sicurezza, comprese le nuove misure emanate per contrastare il contagio del virus . Questo a garanzia di tutti i lavoratori coinvolti, nonché di tutta la comunità. Naturalmente esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza a tutte le famiglie direttamente coinvolte da questa emergenza e in particolare auguriamo la pronta e piena guarigione a tutti coloro che sono colpiti dal virus”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy