San Marino. Coronavirus, donati 150.000 euro all’Iss

San Marino. Coronavirus, donati 150.000 euro all’Iss

Raccolti e trasferiti sul conto dell’Istituto per la sicurezza sociale ben 150.000 euro.

Lo annuncia la Società unione mutuo soccorso, sottolineando in un comunicato che prosegue a gonfie vele la raccolta fondi #StiamoUnitiMutuamenteSolidali, il cui obiettivo è “raccogliere fondi a favore dell’Istituto per la sicurezza sociale per l’approvvigionamento di attrezzature, farmaci, dispositivi medici e di protezione”.

La cifra raccolta “ha raggiunto 150.000 euro che Sums ha versato sul conto dell’Iss“.

La popolazione della Repubblica di San Marino è invitata a “contribuire attraverso donazioni che potranno essere effettuate tramite bonifico sul conto corrente, intestato a Sums in Cassa di Risparmio, con IBAN SM34U0606709808000080101601 con causale ‘Emergenza Coronavirus’”.

Coloro che non avessero il servizio di internet banking o fossero impossibilitati a uscire e non riuscissero a donare tramite bonifico, “possono contattare la propria agenzia bancaria per valutare se siano state previste modalità alternative per i propri correntisti relative a questo tipo di donazioni”.

Le donazioni “sono deducibili fiscalmente, per i privati come ‘passività deducibili’ dalla dichiarazione dei redditi e per le imprese dal reddito di impresa”.

La Sums, oltre a rimarcare che “sono i singoli versamenti ad accrescere la somma destinata a supportare l’Iss e che anche piccole donazioni sono importantissime per supportare il grande sforzo che il nostro sistema sanitario sta compiendo”, ringrazia anticipatamente “tutti coloro che vorranno partecipare attivamente con le loro donazioni in questo momento di grande necessità”.    

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy