San Marino. Coronavirus, il comunicato del Gruppo di coordinamento

San Marino. Coronavirus, il comunicato del Gruppo di coordinamento

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie ha comunicato oggi, durante il consueto appuntamento con la stampa all’Ospedale di Stato, l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Si parla di “49 casi positivi, di cui 36 ricoverati all’Ospedale di San Marino (sei in Rianimazione con sintomatologia severa – una femmina e cinque maschi -, 30 nella degenza predisposta nell’ala al secondo piano con sintomi moderati – 21 maschi e nove femmine) e 13 a domicilio e sul territoriodue decessi, di cui uno avvenuto la scorsa notte“.

Sono stati “effettuati 92 tamponi totali, di cui 34 risultati negativi, 51 positivi e sette in attesa di esito“.

Riguardo le quarantene domiciliari sui contatti stretti, ne sono attive “164 in totale”. Quelle terminate, invece, sono “102“.

Il Gruppo di coordinamento per l’emergenze sanitarie, anche a nome del segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, esprime  “vicinanza e sentimenti di vivo cordoglio ai familiari, ai parenti e agli amici del nostro concittadino di 92 anni venuto a mancare nella serata di ieri”.

In caso di disturbi da infezione respiratoria e febbre superiore ai 37,5, i cittadini sammarinesi devono “contattare telefonicamente il proprio medico curante oppure la Guardia Medica e non recarsi al Pronto Soccorso, ai Centri Salute o agli ambulatori decentrati“.

Per aggiornamenti sulle nuove misure emanate dal governo, in vigore da oggi fino al 6 prossimo aprile, è possibile consultare i siti istituzionali.

Si può contattare il numero 0549-994001 oppure la Centrale operativa interforze allo 0549-888888 per informazioni ed eventuali segnalazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy