San Marino. Coronavirus, La Serenissima: “Governo in tilt”

San Marino. Coronavirus, La Serenissima: “Governo in tilt”

La Serenissima. Governo in tilt: bloccato dalle divisioni sulla scelta delle misure più restrittive

Mentre crescono i dubbi sulle conseguenze che genererebbe il vaccino Astrazeneca (Aifa ha deciso ieri di ritirarne un lotto dall’intero territorio nazionale), mentre il direttore generale dello Spallanzani dichiara che la prestigiosa rivista Lancet sta rivedendo alcune positive considerazioni, fatte forse con troppo entusiasmo, sullo Sputnik, la campagna vaccinale prosegue fra mille difficoltà, continuando ad essere l’unica speranza per vincere la sfida contro il coronavirus. Con l’arrivo della variante inglese il fuoco della pandemia è riesploso a livelli molto preoccupanti e puntualmente le conseguenze stanno ricadendo sulle strutture sanitarie. (…)

La situazione è molto critica. Il segretario alla Sanità, Roberto Ciavatta, lo sostiene a piena voce entrando in netto contrasto con i suoi colleghi di governo. La denuncia è netta: “Il decreto in vigore fino al 22 marzo ha fallito, occorre intervenire con nuove restrizioni”. Un ragionamento che non fa una piega, ma si scontra fortemente con le opinioni del resto del Congresso di Stato che non intende ragioni e non se la sente di adottare scelte impopolari. Fino al punto che il segretario di Stato per l’Industria, Fabio Righi, chiede piuttosto di riaprire i ristoranti fino a tarda sera per evitare le cene in casa. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy