San Marino, corruzione e malversazione. M.L. e G.N. Berti, La Tribuna Sammarinese

San Marino, corruzione e malversazione.  M.L. e G.N. Berti, La Tribuna Sammarinese

Giuseppe Maria Morganti di La Tribuna Sammarinese: Tarda ad arrivare la relazione conclusiva del Greco che a dicembre ha valutato San Marino / I reati di corruzione e malversazione estesi anche alla politica / Maria Luisa e Gian Nicola Berti presentano un progetto di legge in linea con il Greco e utile per ridare credibilità al mondo dei partiti

(…) su tematiche molto attinenti all’esame del Greco, i Consiglieri Maria Luisa e Gian Nicola Berti, hanno presentato un progetto di legge di notevole interesse che chiede di riformare il Codice Penale per estendere ai cittadini, ma sopratutto ai politici i reati contro la pubblica amministrazione, ora attribuiti solo ai pubblici ufficiali e agli impiegati. Il primo caso è quello della malversazione (art. 371 del C.P.) da estendere a tutti coloro che avendo ottenuto dallo Stato, sovvenzioni o finanziamenti per uno scopo specifico, non li destinano a tale fine. Quindi si passa al più grave reato della corruzione da estendersi anche a chi ricopre incarichi istituzionali, i politici insomma.  (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato alle ore 22

Alla luce di quanto sopra si torna a chiedere, ad esempio,  la pubblicazione dei fruitori del Prestito
Agevolato Straordinario
– trasformato in occasioni di privilegio?-  o l’elenco di coloro che ritardano il pagamento della monofase (quasi 170milioni).

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy