San Marino. Corsi di massaggio infantile per genitori alla biobanca InScientiaFides

San Marino. Corsi di massaggio infantile per genitori alla biobanca InScientiaFides

SAN MARINO. La biobanca InScientiaFides in collaborazione con la palestra Energia di Serravalle di San Marino insegnerà alle mamme ed ai papà come un semplice gesto possa produrre benefici psichici e fisici nel proprio bambino. In collaborazione con l’istruttore Pier Maria Fabbiani della Palestra Energia, InScientiaFides ha presentato a Milano una nuova proposta dedicata ai neonati e alle loro famiglie. Si tratta di un corso per apprendere il valore del massaggio infantile.

Non si tratta di una tecnica ma di “un modo” di stare con i propri bambini, adattabile anche alle diverse età ed esigenze dei piccoli, le cui radici si ritrovano nelle culture di diversi Paesi.
Il massaggio infantile favorisce lo sviluppo armonico dell’essere umano e rende ancora più forte la relazione tra genitore e figlio, arricchendo così “l’arte” di essere genitori.
Il metodo si ispira a quello elaborato da Vimala McClure, frutto della sua esperienza personale e lavorativa, di studi e approfondimenti; consiste in una successione di massaggi dalle differenti origini: massaggio tradizionale indiano, massaggio svedese di Per Henric Ling, associati a yoga ed elementi della riflessologia plantare.

Il sistema produce diversi benefici nei piccoli, favorendone il benessere e il rilassamento, dando sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stressanti o da piccoli malesseri, stimolando, fortificando e regolarizzando il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare e immunitario e gastro-intestinale. Aiuta, infatti, in caso di coliche gassose e nei disturbi del ritmo sonno-veglia.
Durante i corsi rivolti ai famigliari verrà proposto un programma che si basa sulle indicazioni dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile, che dal 1989 promuove attività e iniziative volte a diffondere la pratica del massaggio del bambino. AIMI fa parte dell’IAIM – International Association of Infant Massage, fondata da Vimala McClure.
I corsi si terranno nella sede di InScientiaFides in via Paderno a Serravalle (San Marino). Saranno diretti da un team coordinato dallo specialista Pier Maria Fabbiani della Palestra Energia di San Marino.

Comunicato stampa


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy