San Marino: corso di rianimazione cardiopolmonare pediatrica di base

San Marino: corso di rianimazione cardiopolmonare pediatrica di base

Il Cemec, con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, organizza per il giorno 17 marzo 2012, un corso di PBLS  (Pediatric Basic Life Support )
Il corso è rivolto a tutti i genitori e al personale non sanitario che si occupa di bambini e mira a fornire le conoscenze sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica di base e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il corso si compone di una parte teorica e di una parte pratica su manichini di dimensioni pediatriche, si terrà presso l’Ospedale di  Stato (ex sala CEMEC), avrà inizio alle ore  8,30 e avrà una durata di 4 ore, alla fine verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.
Per l’esecuzione delle procedure di PBLS D si fa riferimento alle linee guida dettate dall’IRC (Italian Resuscitation Council).
Faranno parte dell’equipe istruttori: D.ssa Giacomoni Elisa (Pediatra), Schirru Annalisa (Infermiera), Dr. Pier Paolo Pistone e Dr. Bruno Esposto (Anestesisti).
Il corso prevede un massimo di 12 partecipanti e qualora le richieste di adesione fossero in eccedenza, si programmeranno altre date.
La quota di iscrizione è di 70 euro, da versare entro il 7 marzo alla Segreteria Cemec.

Per informazioni e iscrizioni, contattare il Centro Europeo di Medicina delle Catastrofi: tel. 0549-994535-994600 e mail cemec@iss.sm oppure  cemec.info@iss.sm.    [c.s.]

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy