San Marino. Covid, Vittorio Sgarbi difende San Marino: “Venerdì sarò a cena sul Monte”

Non si placano le polemiche sulle misure anti covid adottate dalla Repubblica di San Marino in modo più leggero rispetto al circondario.

Ora è niente meno che Vittorio Sgarbi ad intervenire nella querelle tra il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati.

Il parlamentare italiano ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook in cui attacca Ricci e difende la Repubblica di San Marino annunciando, tra le altre cose, che verrà a cena venerdì sera.

“Non è giusto dire che quelle di San Marino sono delle buffonate. Non è che a San Marino vogliono la morte delle persone. Hanno valutato che il rischio di età non particolarmente avanzata non c’è. Il virus si diffonde, e lo prendono anche le persone che usano misure di sicurezza. Le buffonate sono quelle di chi impedisce alla gente di lavorare con misure orarie”. 

 Ecco il video.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy