San Marino. Crescita e Prospettiva nel Commercio, verso il Lifestyle Center. Sala Ente Cassa di Faetano

San Marino. Crescita e Prospettiva nel Commercio, verso il Lifestyle Center. Sala Ente Cassa di Faetano

Domani dalle ore 18 alle 20 presso la sala Ente Cassa di Faetano incontro condotto da Sergio Barducci su ‘Crescita e Prospettive nel Commercio’.

L’ipotesi sulla quale si propone di lavorare è la creazione di un’area dello shopping di nuova generazione, tenendo presente che le tradizionali forme del commercio proprie della grande distribuzione organizzata sono ormai entrate in crisi, un LIFESTYLE CENTER offre uno stile di consumo che supera il centro commerciale o l’outlet più classico, andando incontro alla mutata domanda dei consumatori. Destinazione multifunzionale dedicata al tempo libero, ristoranti, luoghi di intrattenimento, ambienti di design ed elementi decorativi come fontane e arredamenti urbani che richiamano l’idea della main street. L’idea è un’area di shopping “di alto profilo” e molto spesso questi centri nascono dalla riqualificazione di aree industriali da trasformare o da ristrutturare.

In Italia è attivo uno di questi centri: Le Piazze di Castel Maggiore a tre km da Bologna. I punti di forza sono la struttura all’aperto, la vivibilità del complesso, la componente ambientale e alcuni concetti della SMART CITY.

Leggi il comunicato Osla




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy