San Marino. ‘Cricca delle bancarotte pilotate’, riciclaggio da oltre 5 milioni. L’informazione di San Marino

San Marino. ‘Cricca delle bancarotte pilotate’, riciclaggio da oltre 5 milioni. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Riciclaggio da oltre 5 milioni ancora libretti in Bcs / Sempre in Bcs usato, anche in questo caso, il sistema dei libretti al portatore. Vestina, Gordo e Ciocca i nomi dei rapporti poi confluiti in un mandato fiduciario presso la Bfc. Sotto accusa 41enne di origini svizzere

Doveva essere un sistema collaudato quello dei libretti al portatore con nomi curiosi e bizzarri nella Banca Commerciale Sammarinese, dato che, oltre alla vicenda del “Conto Mazzini”, sono stati utilizzati anche in altre vicende non proprio cristalline.

Arriva in udienza, infatti, un caso di riciclaggio da oltre 5 milioni di euro derivanti dalla distrazione di fondi da parte di quella che è stata etichettata, quando scoppiò il caso oltre confine nel gennaio 2012, la “cricca delle bancarotte pilotate”.

Rinviato a giudizio, con processo previsto per l’8 aprile davanti al giudice Gilberto Felici, Giovanni Camaioni, uno svizzero di 41 anni, residente in provincia di Teramo. L’uomo, secondo l’accusa, ha movimentato i soldi, 5.000.284 e rotti euro, distratti in maniera fraudolenta dalla società International Service Group srl, che operava nel settore dell’informatica ed era in liquidazione. Società amministrata da Carla Bigelli, 52enne di Roma, finita assieme al marito nelle indagini, appunto, sulla cricca dei fallimenti pilotati. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 18

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy