San Marino. Criminal Minds: accuse archiviate per i marescialli Gatti e Bernacchia. L’Informazione di San Marino

San Marino. Criminal Minds: accuse archiviate per i marescialli Gatti e Bernacchia. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Criminal Minds, archiviate le accuse per i marescialli Gatti e Bernacchia

Dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini, lo scorso settembre, e dopo che i primi di gennaio era giunta la notizia delle richieste di rinvio a giudizio per gli indagati principali, è di questi giorni, datato precisamente 3 febbraio, il provvedimento con il quale il Gip Sonia Pasini ha accolto la richiesta firmata dai pubblici ministeri che si stanno occupando del caso, Luca Bertuzzi e Davide Ercolani oltre al Procuratore capo Paolo Giovagnoli, per l’archiviazione delle posizioni dei due marescialli della gendarmeria, Gabriele Gatti e Stefano Bernacchia.

L’archiviazione per Gatti è stata disposta con la formula perché “il fatto non costituisce reato”, mentre per Bernacchia perché “l’ipotesi di reato è estinta per prescrizione”.

Le accuse: I due marescialli, in una costola dell’indagine principale, erano stati accusati di calunnia ai danni di Marco Edoardo Manco Catello, ex compagno di una sammarinese, Romina Conti, che era stato trovato con la droga nell’auto. (…) Quando si scoprì che era stata una messa in scena, Manco fu scagionato e sotto indagine finirono anche i due marescialli della gendarmeria che, per altre vicende, avevano a San Marino indagato sul conto di Manco, in lite a sul Monte con la ex compagna per l’affidamento del figlio. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy