San Marino Croazia. Un ‘ponte low cost’ che non piace ai dentisti. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino Croazia. Un ‘ponte low cost’ che non piace ai dentisti. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino: UN “PONTE” TROPPO ECONOMICO. La struttura era già stata “ripresa” nel 2010, il professionista incastrato per una inserzione pubblicitaria su un quotidiano / Dentista “low cost”, clinica diffidata / Il medico consigliava pacchetti viaggio in Croazia, interviene l’Authority

SAN MARINO. “Raccoglieva” pazienti a San Marino e li portava in Croazia per una cura dentistica low cost: l’Authority sanitaria diffida clinica sammarinese. Lo stesso ambulatorio era già stato “ripreso” nel 2010, ma un’inserzione pubblicitaria su un quotidiano lo “tradisce”: partite le indagini amministrative. L’ultima diffida dell’Authority, presieduta da Andrea Gualtieri, risale alla settimana scorsa, dopo aver raccolto altre segnalazioni circa la presenza di un dentista che, a Dogana, offriva consulenza a uno studio del posto e “consigliava ” pacchetti di cura a basso costo, viaggio compreso, in Croazia.

Ai primi accertamenti dell’Authority, il medico si è giustificato chiarendo che, negli spazi dell’ambulatorio privato, non faceva visite o interventi, ma si limitava a consultare documentazione medica, offrendo preventivi e consigliando quindi il viaggio oltre Adriatico. «Vista questa lastra, le consiglio un impianto, ma se lo fa da me in Croazia, spende meno». Una pratica che, a tanti medici sammarinesi, non è andata giù, specie ora che, in tempo di crisi, cominciano ad essere diversi i sammarinesi che cercano di risparmiare anche sulle cure dentistiche. Da qui, le prime segnalazioni alle autorità sanitarie che, d’accordo con l’Ordine dei medici, hanno agito.      

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy