San Marino. Crocifisso danneggiato. L’autore si autodenucia.

San Marino. Crocifisso danneggiato. L’autore si autodenucia.

L’autore del danneggiamento del Crocifisso – Ercolani si autodenuncia presso il Tribunale della Repubblica di San Marino, assistito dal proprio avvocato di fiducia, dott.ssa Maria Selva, che ha diffuso il seguente comunicato stampa. 

L’avvocato Maria Selva ha depositato stamani presso la Cancelleria Penale del Tribunale Unico della Repubblica di San Marino, una dichiarazione dell’autore della rottura del Crocifisso collocato dalla famiglia Ercolani in Loc.tà Galazzano.
L’autore del gesto ha dichiarato di  avere compiuto tale atto involontariamente ed in preda ai fumi dell’alcol.
Egli, infatti, ubriaco, è corso verso il Crocifisso, ha urtato dei vasi e la recinzione intorno, precipitando infine sulla Sacra Immagine e danneggiandola.
Colto da grave turbamento, dopo essersi reso conto della gravità di quanto accaduto  e del clamore suscitato, l’autore del gesto ha rilasciato piena e spontanea confessione, assicurando l’involontarietà del fatto e la completa assenza di ogni intento oltraggio dell’Immagine Sacra e della Religione che anch’egli professa.
Ha chiesto perdono a quanti si sono sentiti offesi per quanto accaduto ed in particolare alla famiglia Ercolani, che ha donato e collocato il Crocifisso danneggiato.
È conseguente l’intenzione di ripristinare l’Immagine Sacra danneggiata.
San Marino, 17 ottobre 2013-10-17
   Avv. Maria Selva

Il caso aveva suscito diverse reazioni. L’ultimo in ordine di tempo quello della diocesi San Marino Montefeltro.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy