San Marino, Cs. Per i clienti tutto risolto anzi no

San Marino, Cs. Per i clienti tutto risolto anzi no

Corriere Romagna San Marino: Depositi da salvare / Credito sammarinese, tutto da rifare /  Nuovo elenco dei conti correnti “spartiti” tra i sei istituti di credito 

SAN MARINO. Credito Sammarinese  tutto da rifare. Sul  sito della banca in chiusura,  un nuovo elenco dei conti  correnti “spartiti” tra i sei istituti  di credito intervenuti  a salvare i depositi: le carte  rimescolate per alcuni «problemi  tecnici», avvisa il commissario  liquidatore Leopoldo  Varriale. Ma la cordata finanziaria  storce il naso.

Non c’è ancora pace per gli  oltre 2mila correntisti del  Credito sammarinese che da  più di tre mesi hanno i propri  risparmi bloccati alla banca  di Lucio Amati.

Dopo un primo avviso che dava  la lista delle “spartizioni”  dei conti tra le sei banche intervenute,  ora l’annuncio di  un elenco tutto nuovo. «La distribuzione  sulle varie banche  doveva essere fatta con  alcuni criteri, che la prima  stesura disattendeva», spiega  non celando il disappunto  Pier Paolo Fabbri, alla direzione  della  Banca Agricola Commerciale, tra le sei che  hanno siglato l’accordo. Ma  quali erano i criteri da tenere  in considerazione? «Tra questi,  la partecipazione all’operazione,  diversa per le varie  banche, e ad esempio le forme  tecniche dei depositi». Ora, la  nuova distribuzione dei conti  ha rallentato le operazioni  che dovranno portare allo  sblocco dei pagamenti: ma la  prossima settimana dovrebbe  essere quella decisiva.

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy