San Marino. CSU festeggia 40 anni, tra passato e futuro

San Marino. CSU festeggia 40 anni, tra passato e futuro

SAN MARINO. L’appuntamento è per oggi pomeriggio al Teatro Titano alle 16.30: una giornata speciale per ricordare i 40 anni di CSU.

Ricordare una lunga storia per capire dove andare. E’ questo il filo rosso dell’evento pubblico, in calendario domenica 21 febbraio al Teatro Titano, per celebrare i 40 anni della CSU. Era infatti il 21 febbraio 1976 quando CSdL e CDLS decisero di unirsi per dare più forza ai lavoratori di San Marino.

“Una lunga storia – sottolineano i segretari generali Giuliano Tamangini e Marco Tura – che ci obbliga a guardare in faccia ai profondi cambiamenti del presente. Una lezione di unità  che racchiude la sfida di progettare il sindacato nell’era della rivoluzione digitale e dell’economia globale, convinti che l’essenza della CSU resta quella delle sue origini: lottare contro le disuguaglianze. Le grandi disuguaglianze di potere, di sapere e di reddito”.

“Da 40 anni insieme sul percorso di domani” è il titolo dell’appuntamento di domenica al Teatro Titano, dove a partire dalle 16.30 ospiti, testimoni e protagonisti ripercorreranno le tappe e le conquiste di quant’anni di unità sindacale, con l’ambizione di indicare nuovi orizzonti. Interverranno all’evento: Emilio Gabaglio, ex segretario generale del Sindacato Europeo (CES); Walter Cerfeda, presidente centro studi e ricerche della CGIL Marche; Iro Belluzzi, Segretario di stato al Lavoro; Luciano Angelini, docente diritto al lavoro dell’Università di Urbino; Giuliano Tamagnini e Marco Tura, segretari generali CSU. Coordinerà l’evento Sergio Barducci, capo redattore San Marino Rtv. 

Comunicato Stampa CSU


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy