San Marino, da Centrale del Latte a centrale dei sospetti?

San Marino, da Centrale del Latte a centrale dei sospetti?

La dismissione della Centrale del Latte della Repubblica di San Marino, programmata da anni, pare arrivata ormai alle battute finali.
Marino Riccardi, Segretario di Stato al Territorio, dovrebbe riferire in Congresso di Stato
nella prima seduta del 2008. Fino a ieri era stato detto che i concorrenti erano rimasti due ed entrambi sammarinesi: Titancoop e Gruppo C’è. Poi si è appreso da San Marino Rtv che la Titancoop non è sola ma in unione con La Sociale.
La Voce di Romagna riferisce che ‘secondo voci estremamente attendibili, la scelta è praticamente già stata compiuta‘, cioè Titancoop-La Sociale prevarrebbe su Gruppo C’è.
Lo stesso giornale rivela che questi due contendenti in effetti rappresentano delle cordate. Il che potrebbe cominciare a ingenerare qualche sospetto o comunque introdurre elementi di non chiarezza nella dismissione.
Cordata Titancoop-La Sociale. Questo gruppo ‘considerato favorito (o vincitore della gara… è guidato da due persone, Edoardo Cignoli e Gianluca Paganelli, che intervengono per diverse ditte. Tra queste: La Lombarda Società cooperativa Piacenza; il Caseificio San Leopoldo Spa Piacenza; Il Caseificio Piemontese Srl Cuneo; Dairy Line Srl Milano; Cromos Service Srl Serravalle e, non certo ultime, la Titancoop Scarl San Marino, La Sociale, società anonima di Borgo Maggiore.
Cordata Gruppo C’è. Questo gruppo ‘è composto di fatto da due partner: il Gruppo C’è di Fiorentino e l’azienda agricola Tosi Giovanna di Pietracuta. Virtualmente – sempre secondo le solite indiscrezioni – questo gruppo è quasi escluso dalla scelta finale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy